O.A.Si

Il Progetto O.A.SI. nasce dalla constatazione di un progressivo impoverimento del patrimonio arboreo ed arbustivo del territorio. Obiettivo è quello di creare boschetti su ritagli di terreno altrimenti inutilizzati, viali di accesso alle proprietà rurali e filari alberati lungo le strade campestri, sulle sponde dei corsi d’acqua ed ai confini delle proprietà.

progetto_oasi

Il Progetto è nato nel 1990, ha consentito la messa a dimora di 57.000 piante ed è stato attuato nel territorio del comune di Castel Goffredo e dei comuni limitrofi nelle province di Mantova e Brescia.

Vengono offerte piante autoctone, nel numero massimo di 10 unità per ogni specie, fino ad un totale di 100 alberi e 200 arbusti per ogni intervento, al fine di favorire una diversificazione ambientale.

Chi fosse interessato a questo progetto, può inviare la scheda di prenotazione al contatto e-mail laradiceonlus@gmail.com

Alla consegna delle piante viene richiesta una cauzione. Tale quota verrà poi restituita nella successiva stagione vegetativa, a seguito di un sopralluogo che accerti l’attecchimento di almeno il 70% delle piante fornite ed il rispetto delle note d’impianto indicate.

Le piante verranno smistate e distribuite dai volontari dell’Associazione verso i primi di dicembre, in epoca di riposo vegetativo.